Novembre si avvicina e l’attesa per Il Canto della Rivolta – Parte 2 comincia a farsi altissima. Secondo un sondaggio di Variety, l’ultimo capitolo della saga di Hunger Games è il film più atteso degli ultimi cinque anni!
Variety ha svolto, in collaborazione la società di monitoraggio Piedmont Media Research, un sondaggio esteso a 3000 persone, selezionate per rappresentare uno spaccato demografico del pubblico cinematografico in termini di età, sesso, comportamento di acquisto ed etnia, volto a identificare quali sono i film più attesi di questo autunno.
L’interesse e l’aspettativa del pubblico si basava su una scala da 0 a 1000 e Il Canto della Rivolta – Parte 2 ha ottenuto un punteggio di 514, il migliore mai registrato dall’inizio delle indagini cinque anni fa. In seconda posizione tra i film più attesi degli ultimi 5 anni troviamo Avengers: Age of Ultron con un punteggio di 509, e Star Wars: Il Risveglio della Forza, in uscita a dicembre 2015, con 495 punti.
Il Canto della Rivolta – Parte 2 si era già imposto come il film più atteso dell’autunno nel sondaggio di Fandango e non ci stupiamo affatto di questo ennesimo traguardo. A novembre avremo la prova definitiva se quest’aspettativa si convertirà anche in successo di pubblico e critica e incassi maggiori al box office… Quindi non ci resta che aspettare!
Nonostante io sia un fan accanito di hunger games mi chiedo come possa aver battuto harry potter…
In effetti ora che ci penso i film (al contrario dei libri) di Harry Potter lasceranno anche un po’ a desiderare, ma… hanno avuto mooolto successo. Come è possibile?