A partire dalla giornata di venerdì, i negozi della catena Best Buy, negli Stati Uniti, hanno mostrato in esclusiva il final trailer di Hunger Games: Il Canto della Rivolta – Parte 2. Molti fortunati fan sono, quindi, già riusciti a vederlo… Scoprite di più sul trailer nell’articolo (naturalmente senza spoiler).
Prima, ecco il promo ufficiale:
See the final #MockingjayPart2 trailer FIRST! Go to @SamsungMobileUS at @BestBuy now – 10/4! http://t.co/aVP5ND2kc7 https://t.co/w8p8SpEdrD
— Mockingjay – Part 2 (@TheHungerGames) 2 Ottobre 2015
Il trailer è stato definito “epico, intenso, emozionante” e “ricco di azione“. Anche la musica che accompagna le scene è stata molto apprezzata; inoltre, si può dare un veloce sguardo a tutti i personaggi del film, inclusa Johanna, ed è presente almeno una battuta memorabile di Katniss. Non ci sono tantissime scene nuove, ma piuttosto espansioni di momenti già visti nei precedenti trailer.
La durata è di 1:52 secondi, quindi molto al di sopra delle aspettative per un comune trailer finale. È di fatto il final trailer più lungo di tutti i film della saga: quelli di Hunger Games, La Ragazza di Fuoco e Il Canto della Rivolta – Parte 1 duravano solo un minuto.
Ricordiamo che il trailer continuerà ad essere mostrato nei negozi americani fino ad oggi, domenica 4 ottobre. Il suo debutto online è previsto, ma non ancora confermato, per domani. UPDATE: Il distributore internazionale Disney Russia ha annunciato che il trailer non sarà rilasciato lunedì 5 ottobre, ma nel corso della settimana.
Oltre a poter vedere il trailer in anteprima, negli store Best Buy sono stati regalati anche due poster del film ed è stata mostrata in esclusiva sui dispositivi Samsung Galaxy Smartphone e Tab anche la Mockingjay App, la nuova applicazione di realtà aumentata dedicata al Canto della Rivolta – Parte 2. Si tratta di un aggiornamento dell’app Our Leader The Mockingjay: la nuova versione permette, tra le varie cose, di avere il volto dipinto come i ribelli o essere truccati virtualmente come Effie Trinket. Infine, i fan hanno potuto anche provare la realtà virtuale di Hunger Games, grazie al visore Samsung Gear VR, ma di questo vi parleremo nel dettaglio nel prossimo articolo.
[Foto: Panem Propaganda]
Non ci resta che attendere l’ultimo trailer… Ormai manca pochissimo!
come ha fatto la tizia della seconda foto a mettersi la ghiandaia imitatrice sulla faccia?!
Grazie all’applicazione Mockingjay App, quella di cui vi parliamo sopra
Ma non è ancora disponibile?
No, non ancora. La stanno promuovendo in questi giorni in anteprima al New York Comic-Con insieme alla realtà virtuale di Hunger Games
wow, la scarico subito!
che storia!