“È ufficiale… Il Canto della Rivolta – Parte 2 è ora completo”. Con queste parole il regista Francis Lawrence ha annunciato nella giornata di ieri la fine della post-produzione dell’ultimo capitolo della saga di Hunger Games, Il Canto della Rivolta – Parte 2. Come ringraziamento per il suo incredibile lavoro, i fan di tutto il mondo hanno trendato su Twitter #ThankYouFrancis.
Ecco il tweet con cui il regista ha comunicato la conclusione definitiva della storia di Katniss Everdeen:
It's official… Mockingjay Part 2 is now complete!
— Francis Lawrence (@Hibbits) October 6, 2015
Come vi abbiamo accennato, i tributi hanno letteralmente invaso Twitter per ringraziare Francis; anche noi abbiamo voluto esprimere il nostro riconoscimento nei suoi confronti:
"It means thanks, it means admiration, it means goodbye to someone you love". #ThankYouFrancis @Hibbits @ninajacobson pic.twitter.com/9bhDjkXtXI
— Distretto12.it (@Distretto_12) October 6, 2015
Thank you for everything @Hibbits.#ThankYouFrancis pic.twitter.com/ogkb0YdSyY
— Distretto12.it (@Distretto_12) October 6, 2015
Quando il regista si è reso conto di quello che stava accadendo su Twitter e dei tantissimi messaggi di ringraziamento, ha risposto così:
@QuarterQuellOrg Wow!! And I thank all of you!
— Francis Lawrence (@Hibbits) October 6, 2015
Che dire… Sembra proprio che siamo giunti alla fine: poco più di un mese e vedremo Il Canto della Rivolta – Parte 2 al cinema. Non siamo ancora pronti a dire addio a questa saga… E voi?
Siamo stati davvero fortunati ad avere avuto come regista un vero amante dei libri come lo è Francis (a mio parere anche un ottimo regista, di cui avevo particolarmente apprezzato le capacità già quando vidi Io Sono Leggenda al cinema).
Hunger Games è una delle poche trasposizioni cinematografiche a non essere stata stravolta rispetto ai libri, e di questo ne sono grato. A dire il vero, questo è anche merito di Gary Ross, senza il quale innanzitutto non avremmo avuto Jennifer Lawrence come Katniss probabilmente e grazie al quale abbiamo avuto un ottimo film di partenza. Francis Lawrence ha preso le basi gettate da Gary e le ha perfezionate, rendendo i film ancor più fedeli alla fonte letteraria, addirittura aggiungendo materiale davvero eccellente (non a caso molti ritengono il film La Ragazza di Fuoco persino migliore rispetto al libro).
Non vedo l’ora esca l’ultimo capitolo tra un mese e spero in una grande carriera da regista per Francis 🙂
Lui è un regista che ha l’approvazione del fandom. Ho detto tutto.
Voglio solo piangere ora! Nn sarò mai pronta alla fine :'(