Capitol City ricreata e distrutta a Berlino e la divisione dell’ultimo libro in due film: ecco cosa potrete trovare nei nuovi estratti tratti dal documentario sul making of di Hunger Games: Il Canto della Rivolta – Parte 2, incluso nei contenuti speciali del Blu-ray.
Nei dintorni della capitale tedesca, come tutti ricorderete, si sono svolte le riprese delle scene ambientate nel Distretto 2 e di alcune sequenze nella bombardata Capitol City, in particolare presso una vecchia base militare sovietica.
Jennifer Lawrence racconta un aneddoto legato a una delle location utilizzate per il Distretto 2. Vedendo le demolizioni e la distruzione sul set i cittadini hanno temuto che stessero danneggiando e distruggendo un monumento storico, cosa che non era affatto così.
“Abbiamo creato un sito di demolizione falso e tutta la popolazione locale è impazzita credendo che stessimo davvero demolendo l’edificio” – Jennifer Lawrence
Ecco la clip dal dietro le quinte rilasciata da USA Today, con le interviste allo scenografo Philip Messina e agli attori Jennifer Lawrence e Liam Hemsworth.
Nella seconda clip, rilasciata in esclusiva da Parade Magazine, il regista Francis Lawrence e i produttori Nina Jacobson e Jon Kilik spiegano quali sono stati i motivi che hanno portato alla divisione dell’ultimo romanzo della trilogia in due film separati.
Tra le ragioni principali:
- Katniss e Peeta dovevano intraprendere un percorso di riavvicinamento che non poteva essere tagliato o accorciato.
- La storia è diversa rispetto alla Parte 1, in cui abbiamo assistito mentre Katniss veniva manipolata e messa da parte. Il Canto della Rivolta – Parte 1 era un film prevalentemente politico, con meno azione e l’assenza di una vera e propria arena.
- Ne Il Canto della Rivolta – Parte 2 Katniss riprende il controllo della propria vita e il personaggio subisce un’evoluzione. Comprende la reale importanza della ribellione e inizia a vedere il cambiamento che può portare.
In Italia, l’uscita di Hunger Games: Il Canto della Rivolta – Parte 2 in DVD, Blu-ray, Collezione Completa e download digitale è prevista per il 23 marzo.
Per tutte le altre informazioni (inclusi i dettagli sui contenuti speciali) visitate la nostra sezione dedicata a Il Canto della Rivolta – Parte 2 in Home Video o scoprite le ultime notizie.
SU AMAZON.IT