Svelata la trama del prequel di Hunger Games

Siamo tutti in attesa del nuovo romanzo di Suzanne Collins, The Ballad of Songbirds and Snakes, il prequel di Hunger Games in uscita (in tutto il mondo) il 19 maggio 2020. Giungono nuovi interessanti dettagli sulla trama del libro che ci svelano particolari inediti sull’attesissimo prequel.

Amazon, che si prepara alla distribuzione del libro il prossimo maggio, rivela la sinossi del romanzo, che ricordiamo essere ambientato 64 anni prima delle vicende raccontate nella saga e nel corso dei 10° Hunger Games. Il protagonista, come senz’altro ricorderete dall’estratto del primo capitolo che abbiamo tradotto per voi in italiano, è un giovane e ambizioso Coriolanus Snow.

Ecco la nostra traduzione della sinossi:

L’ambizione lo accenderà.
La competizione lo guiderà.
Ma il potere ha il suo prezzo.

È la mattina della Mietitura che darà inizio ai decimi Hunger Games. A Capitol City, il diciottenne Coriolanus Snow si sta preparando per la sua occasione di gloria come mentore agli Hunger Games. Quella che era una volta la potente famiglia degli Snow sta vivendo momenti difficili, il suo destino dipende dalla flebile occasione concessa a Coriolanus di affascinare, persuadere e giocare con più astuzia dei suoi coetanei facendo da mentore al tributo che vincerà.
La buona sorte è contro di lui. Da mentore, ha ricevuto l’umiliante assegnazione di un tributo femmina del Distretto 12, il peggiore di tutti. Il loro destino è ora intrecciato e, ogni scelta di Coriolanus potrebbe portare al successo o al fallimento, al trionfo o alla rovina. All’interno dell’arena, sarà una dura lotta fino alla morte. Fuori dall’arena, Corionalus inizia ad affezionarsi al proprio tributo ormai condannato ed è diviso tra il bisogno di seguire le regole e il desiderio di sopravvivere a qualunque costo.

Chi sarà il tributo assegnato a Coriolanus? E quale desiderio avrà la meglio su di lui?
Non ci resta che scoprirlo ritornando nell’arena insieme a vecchi e nuovi protagonisti!

[AGGIORNAMENTO] Potete leggere qui la trama ufficiale rilasciata da Mondadori.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.